By Sara Sostini 3 mesi ago
Il 3 marzo 2021 alle 18, diretta zoom e facebook, con Ryvka Barnard, a capo del programma Spazio civico di War on Want e Fadi Quran, direttore delle campagne di Avaaz.
L’incontro “Campagne globali per i diritti umani in Palestina” si terrà on line, in inglese, con traduzione simultanea in italiano e in arabo, il 3 marzo alle 18 e sarà incentrato sui successi e le difficoltà delle campagne messe in campo dalla società civile per richiamare l’attenzione sulla responsabilità di Israele per le violazioni dei diritti del popolo palestinese.
Gli ospiti interverranno sull’impatto dei recenti sviluppi politico-diplomatici sulle azioni della società civile a promozione e difesa dei diritti del popolo palestinese. Si parlerà anche di come le attuali campagne globali, tra cui quelle sul commercio dei prodotti delle colonie e sulla fornitura di armi ad Israele, contribuiscano a generare attenzione rispetto alle responsabilità di Israele e di altri stati per le violazioni dei diritti in Palestina. Tra gli scopi dell’incontro, c’è anche quello di individuare opportunità di cooperazione e di intervento per le organizzazioni della società civile e per gli attivisti italiani ed europei.
Questo è il terzo appuntamento di “Palestina: i diritti ostaggio della diplomazia” – un ciclo di quattro incontri di riflessione, elaborazione e proposte che la Rete Società Civile per la Palestina organizza, con la collaborazione e il sostegno di Arci, Cospe e Fiom-Cgil Lombardia – sarà aperto da Yusra Odeh, in rappresentanza dei Giovani Palestinesi d’Italia, e moderato da Grazia Careccia.
I primi due appuntamenti sono stati dedicati a “Prospettive post-Oslo: politica e società civile” (21 gennaio 2021) e “Accountability. Le potenzialità dell’azione legale” (10 febbraio 2021). Le registrazioni degli incontri precedenti sono disponibili, in inglese, arabo e italiano, sulle pagine Facebook di Società Civile per la Palestina e delle associazioni che fanno parte della Rete.
L’incontro potrà essere seguito in diretta in italiano e arabo al link https://zoom.us/j/95403952512?pwd=MFFVZ1FMbzBIaGVZTnc0VEhybFRpdz09
Passcode: 068412, e in inglese, sulla pagina Facebook di Società Civile per la Palestina https://www.facebook.com/societacivileperlapalestina
Per info:
e-mail: societacivileperlapalestina@gmail.com
Celeste Grossi +39 3391377430
Raffaele Spiga + 39 3478966077
Grazia Careccia +44 7462131643 (WhatsApp)