
A conclusione del mese della Pace, le Acli di Como, i sindacati Cgil, Cisl, Uil , unitariamente a Pastorale sociale e del lavoro, hanno organizzato un incontro, con la partecipazione di Gianni Alioti, già sindacalista, collaboratore di Iscos Lombardia e promotore della Rete italiana Pace e disarmo.
L’incontro Oltre le armi: riflessioni su lavoro e industria bellica, si svolgerà lunedì 31 gennaio 2022 alle ore 20,30 da remoto e sarà possibile seguirlo cliccando sul link https://tinyurl.com/33zjy8ru%5D. L’incontro sarà registrato e potrà essere scaricato in seguito dai canali Youtube.
Durante la serata saranno presentate le analisi e i dati relativamente alla produzione bellica in Italia, in particolare nella nostra regione, nelle province limitrofe di Lecco e Varese, ma anche di Como, mettendo a fuoco come gli affari economici delle armi che coinvolgono il nostro Paese sono diventati settore strategico anche nei tempi del covid, anziché procedere alla riconversione in attrezzature sanitarie. [Acli Como, Cgil – Cisl – Uil – Como, Pastorale sociale e del lavoro – Diocesi Di Como]