Se non piace a Forza Nuova è un bene

Arci provinciale e Circolo Xanadù rispondono con l’ironia – nella nota che pubblichiamo integralmente –  all’intimidazione di Forza nuova: «Domenica 9 ottobre sull’ingresso dello Spazio Gloria è apparso uno striscione a firma Forza nuova che diceva: “No ai falsi italiani”. L’intento evidente era quello intimidatorio contro l’iniziativa L’italia sono anch’io a favore dei diritti di cittadinanza degli immigrati promossa da Arci, Acli, ASPEm, Associazione Burkinabè, Associazione del Volontariato Comasco, Associazione Interetnica 3 Febbraio, Auser, Caritas, Cgil, Cisl, Coordinamento comasco per la Pace, Emergency, Fondazione Avvenire, Ipsia Acli, Trapeiros di Emmaus.  

Siamo molto lieti di vedere riconosciuto in questo modo il nostro lungo lavoro per l’integrazione tra i popoli, che ha evidentemente smosso in profondità le coscienze della città.  

Siamo inoltre convinti che l’opinione espressa da Forza Nuova sia l’opinione di pochi, e che questa campagna aiuterà il nostro territorio a ragionare su diritti e civiltà». [Arci Provinciale Como e Circolo Arci Xanadù»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...